VIENI A CONOSCERE IL CENTRO ANTIVIOLENZA
Sei mai stato/a in un centro antiviolenza? Sai chi ci lavora?
Vuoi conoscere le storie delle donne accolte siano esse italiane, migranti, senza dimora o disabili? Vuoi capire perché prima di denunciare ci si deve rivolgere aI centro antiviolenza?
La nostra porta è sempre aperta, ma il prossimo 31 GENNAIO vogliamo incontrarti all’OPEN DAY per farti conoscere le operatrici, ascoltare le storie quotidiane delle donne accolte nei nostri centri antiviolenza e che ne sono uscite progettando una vita libera dalla violenza.
PARTECIPA CON NOI IL 31 GENNAIO 2025 – dalle ore 12.30 a seguire –
Ti aspettiamo in Piazza della Repubblica 15
Inizieremo con la presentazione del CHIAMAchiAMA ai media locali, alle ore 11.30, in una conferenza stampa in cui presenteremo i dati di accesso ai centri antiviolenza del Distretto di Riccione, accompagnati dal racconto della metodologia di lavoro e di alcune storie emblematiche delle donne sopravvissute alla violenza.
A partire dall’aperitivo delle ore 12.30, porte aperte a chi vorrà visitare e conoscere le nostre operatrici e sostenere CHIAMAchiAMA.
“Dentro le parole, azioni di sensibilizzazione all’uso del linguaggio inclusivo di genere e di contrasto alla violenza”. Il laboratorio vuole essere un’occasione per riflettere sull’importanza del linguaggio nella promozione del rispetto di genere, delle pari opportunità e del contrasto al fenomeno della violenza contro le donne, con un’iniziativa collettiva guidata che, valorizzando la libera espressione, accompagnerà le partecipanti ad interrogarsi su cosa sia la violenza, come la si possa riconoscere, cosa la alimenti e come s’insinui nelle relazioni interpersonali.