Grazie a un progetto di potenziamento sostenuto nel 2019 dalla Regione Emilia-Romagna, il Centro Antiviolenza CHIAMA chiAMA, ha rafforzato, in ottica di prossimità, la sua presenza sul territorio del Distretto di Riccione implementando i punti di accesso al Cav attraverso l’apertura di Sportelli nei Comuni di Coriano, Misano, Morciano, Riccione, San Clemente e San Giovanni in Marignano.
Creare presidi nel territorio distrettuale in grado d’intercettare realtà e/o situazioni di violenza altrimenti invisibile.
Offrire alle donne con vissuti di violenza servizi di prossimità in grado di aiutarle e sostenerle nel percorso di emancipazione.
Sensibilizzare i diversi territori su tematiche relative al genere e alla violenza anche in ottica interculturale.
Creare una rete sociale e informale di sostegno e aiuto per le donne, in particolare per quelle che non contano con reti familiari e amicali.
Lavorare in rete con servizi e realtà del territorio che a vario titolo possono avere in carico donne con vissuti di violenza, in un'ottica olistica.
Coriano
Piazza Giuseppe Mazzini 1
(sede del Comune)
San Clemente
Via Cavour, 3
(Centro Polivalente)
Misano Adriatico
Via Repubblica 124
(Palazzo Bianchini)
San Giovanni in Marignano
Via Roma, 59
(sede del Comune)
Riccione
Via Sicilia, 61
(Zona Fontanelle)
Morciano di Romagna
Via Giovanni Pascoli, 32
(sede della Biblioteca)
Nei Presidi Distrettuali antiviolenza i colloqui si svolgono su appuntamento
contattando il numero unico 335.7661501, reperibile h24, o via mail a info@centroantiviolenza.org.
Nei Presidi Distrettuali antiviolenza i colloqui si svolgono su appuntamento contattando il numero unico 335.7661501, reperibile h24, o via mail a info@centroantiviolenza.org.
L’équipe di lavoro comprende operatrici antiviolenza, avvocate psicologhe, mediatrici e antropologhe, pronte a sostenere le donne nel percorso di elaborazione e uscita dalla violenza.
Se hai bisogno di aiuto e sostegno parlane con un’operatrice, anche nei Presidi offriamo: